ARRIVANO I PACIFICI ANCHE A BOLOGNA

presso Università, in via Filippo Re,11 settembre dalle ore 14:00 alle 17:00

In occasione del primo anniversario della Piccola Biblioteca Spontanea, festeggeremo con un “workshop” proposto da Roberto Papetti, educatore e artigiano, nonché costruttore della nostra casetta.

Questo percorso, già svolto in numerose occasioni e rivolto alle scuole dei vari gradi, sarà accolto per la prima volta in un contesto universitario presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”. L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere la pace e creare un dialogo costruttivo tra i partecipanti.

Il laboratorio prevede la lettura e una rielaborazione della poesia “I Giusti” di J.L. Borges, alla quale ogni partecipante potrà contribuire con un verso nuovo (eventualmente in lingue diverse) in modo da comporre una nuova poesia. Seguirà, poi, la realizzazione di una carovana di “pacifici”, creati dai partecipanti, intorno alla casetta.

L’appuntamento è per martedì 11 settembre alle ore 14 presso i giardini e l’anfiteatro di via Filippo Re (in caso di maltempo in aula B di via Filippo Re 6, Bologna). La partecipazione al laboratorio è gratuita ed aperta a tutti. Per iscrizioni, contattare [email protected]

Vedere resoconto al link della Biblioteca UNIBO